Twilight

« Older   Newer »
  Share  
Vampire_Duchess
view post Posted on 11/8/2008, 12:45




Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.

Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell’opera.

Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla. La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone…Fonte: Wikipedia
 
Top
Fra...PuNky!
view post Posted on 21/8/2008, 21:33




CITAZIONE
Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone…

e bravo il nostro Ed!!!
 
Top
pulce1987
view post Posted on 25/11/2008, 12:23




ieri sera ho visto il film e me ne sn innamorata. Bellissimo..certo la storia nn è proprio identica a quella del libro..molte scene non sono riportate..pero..film bellissimo veramente..
Edward e Bella perfetti per questa parte!
 
Top
•giusetta loves•
view post Posted on 4/12/2008, 21:13




Che bello Twilight... Niente a che vedere con il film... deicsamente migliore!
 
Top
pikkola vampira
view post Posted on 9/2/2009, 17:09




si ragazze io per fortuna avevo prima letto il libro!!! il film è tutta un'altra cosa decisamente niente a che vedere! fa sembrare Ed e Bella quasi una coppia qualunque!!!!
 
Top
Vampire_Duchess
view post Posted on 9/2/2009, 19:31




Vero ._.
 
Top
5 replies since 11/8/2008, 12:45   222 views
  Share